Regolamento mercatini anno 2018

 

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE MANODOPERA

REGOLAMENTO 2018

1. E’ compito dell’associazione, ad ogni manifestazione, di selezionare l’espositore in base all’originalità della lavorazione, creazione di pezzi unici e non seriali, la specializzazione su una materia o tecnica, la cura dell’allestimento,la capacità di fare gruppo nonché a fattori contingenti.

2. Se i manufatti esposti non corrispondono alle foto ed alla descrizione inviati dal partecipante al momento della richiesta non verrà consentito l’allestimento del proprio banco.

3. La partecipazione ad una o più manifestazioni non da alcun diritto di continuità.

4. Il posto assegnato si accetta senza condizioni.

5. E’ obbligatorio l’uso di gazebo di colore bianco, degli eventuali teli laterali bianchi, delle zavorre per ancorarlo bene al terreno (misure da concordare con l’associazione in base allo spazio disponibile).

6. E’ preferibile la lavorazione sul posto purché la tecnica e la situazione climatica lo consenta.

7. Al banco dovrà essere presente il titolare della richiesta e quindi l’ideatore ed esecutore dei manufatti esposti.

8. E’ necessario curare l’aspetto espositivo e la pulizia dello spazio che viene assegnato.

9. La mostra mercato sarà aperta al pubblico dalle ore 9.30 alle 19.30 salvo diverse disposizioni

10. L’arrivo per l’allestimento del proprio banco è previsto fra le 7.30 e le 8.30 per consentire l’apertura nei tempi previsti.

11. Al mattino è obbligatorio scaricare il materiale negli orari previsti, spostare l’auto e poi allestire il proprio stand, alla sera, dopo l’orario di chiusura, radunare il materiale e solo dopo recuperare l’auto per caricare entro le ore 21.00.

12. Anche se l’associazione ha stipulato assicurazione a copertura di danni verso terzi, ogni espositore è tenuto alla maggiore attenzione alla propria e altrui sicurezza.

13. L’associazione non fornisce allacciamento elettrico, quindi ognuno deve provvedere autonomamente. Non è consentito l’uso di generatori.

14. Il contributo per la partecipazione giornaliera comprende il pagamento del suolo pubblico, il permesso per entrare in ZTL, il parcheggio negli spazi indicati, la guardia notturna (ma l’associazione declina ogni responsabilità per i rischi naturali e di forza maggiore), spese di gestione e pubblicità.

15. E’ necessario comunicare la targa del proprio veicolo all’associazione una settimana prima dell’evento.

16. L’associazione non risponde delle questioni fiscali a cui ognuno è tenuto ad adempiere secondo le norme vigenti.

17. La non accettazione o il non rispetto di questo regolamento esclude automaticamente dal partecipare alle manifestazioni.

Lascia un commento